Tutorial perno prisionero Vespa PX

,

Come si montano i prigionieri en una Vespa?

Nell'ambito del nostro progetto Platonika, che stiamo mettendo sulle ruote insieme a Maryzabel, prepariamo molte fasi importanti del montaggio anche in video come tutorial.
Il nostro primo tutorial muestra las diferencias importantes entre los diferentes tipos de perni e il corretto montaggio.
Domande frecuenti vienen

  • “Quale lato è avvitato nell'alloggiamento del motore? "Oppure
  • "¿Il bullone a testa cilindrica sarà incollato?"

trovano risposta en questo Tutorial sobre Vespa.

Nella zona della Vespa le filettature dei perni filettati originali hanno un lato "spesso" e un lato "sottile".
Il filo è più corto sul lato sottile y más longo sul lato spesso.

Il lato con la filettatura più spessa viene quindi avvitato nella carcassa del motore e, a condizione che la carcassa del motore sia intatta, vi si blocca automáticamente. El bullone prigioniero è so assicurato contro l'autoallentamento. La lunghezza libera che rimane sopra l'alloggiamento del motore è determinata dal cilindro e dalla testa del cilindro.

Varias variantes

Oltre alle diversos lunghezze dei fili, ci sono altre caratteristiche per distinguerli.
Aquí están los más comunes:

-Fino arrotondato o paragrafo

Se una delle estremità è arrotondata o nettamente sfalsata da un bullone a testa cilindrica e l'altra estremità è piatta, il lato arrotondato punta verso la testa del cilindro e il lato con l'estremità piatta è avvitato nell'allog. I bulloni a testa cilindrica con spallamento consentono anche un più facile montaggio delle rondelle e dei dadi nella testa del cilindro in a secondo moment.

Conjunto di viti prigioniere -M7 x 140mm

-Marcatura sull'albero

Su un lato del bullone a testa cilindrica, sotto la filettatura viene fatto un segno a forma di anello. Il lato marcato punta verso la testa del cilindro e il lato sin marcatura è avvitato nel corpo del motore.

Bullone a prueba cilíndrica -M8 x 160mm

-Marcatura ad impatto oa punti sulla faccia anteriore

Se una delle estremità del perno è contrassegnata, che può essere un punto, una stella o una specie di croce, questo è il lato libero del perno e l'estremità opposta è avvitata nell'alloggiamento.

Bullone prigioniero -M7 x 59mm- 22-17-20mm

-serratura a vite a tenuta stagna

I bulloni a testa cilindrica con chiusura a vite application dal produttore sono facilmente identificabili dal materiale. Il lato con la chiusura a vite, chiaramente visible in blu, verde o rosso, è avvitato nella custodia. La pagina libera è vuota, senza alcun ordine di backup.

Bullone a prueba cilíndrica -M8 x 165mm

- Caso especial

Como resultado de esto, Hanno tiene un gran chiaramente en el marcato, por lo que el lunes que queda en la carcasa del motor no tiene un filete pequeño. Questi prigionieri devono come montati con chiusura a vite.

Conjunto di viti prigioniere -M7 x 158mm

Installazione dei prigionieri por motori Vespa

Per montare i prigionieri in modo sicuro, ofriamo questo semplice ma ingegnoso juego de montaje dei prigionieri. En questo modo si assicura che il bullone prigioniero sia fissato in modo sicuro quando viene avvitato e non possa semplicementelawcigliarsi, come spesso accade con due controdadi.

Set de utensilios para il montaggio dei bulloni prigionieri -BGM PRO- M6 / M7 / M8

 

SC Tutorial Engine Casing Studs pernos (activar subtítulos)

Vespa Platónica

Platónika es el nombre del scooter. Una Vespa PX, che abbiamo completamente ricostruito con nuove parti dal magazzino dello Scooter Center. Naturalmente utilizziamo le nostre migliori parti BGM. Approfittate del nostro know-how, ricevete molti consigli e date un'occhiata dietro le quinte.
Sigue el proyecto qui sul blog dello Scooter Center

Guarda tutti i video sul nostro Canal de YouTube

 

https://blog.scooter-center.com/das-herzstueck-vespa-platonika-bgm-177/