Cilindro BGM PRO da 177 cc por Vespa PX, Sprint & Co.

, ,

BGM177 - il nuevo cilindro di BGM PRO

Cilindro -BGM PRO 177cc- Vespa PX125, PX150, Sprint150, GTR125, TS125, Cosa125, Cosa150

Te presentamos lo nuevo Cilindro BGM177, disponible desde Abril 2016.

ESTO ES 177

Primer vídeo BGM177

compatible con tutti i motori de Vespa 125/150 Largeframe con 3 canales de travaso.
Incluyendo:

  • Vespa PX125
  • Vespa PX150
  • Sprint 150 Veloce
  • VespaGTR125
  • VespaTS125
  • Cosa 125/150

BGM177_1

Cilindro en alluminio potent e affidabile

Con il cilindro BGM177 ti affianchiamo un compagno di viaggio potent e affidabile.
Le aunt idee confluite nella costruzione del cilindro ne consentono l'impiego con un rango di potenza quanto più ampio posible.

BGM1770

Come tutti i cilindri moderni, también el BGM177 è realizzato in alluminio.
Questo materiale assicura un'ottima conducibilità termica, con conseguenze altamente positivo per la durata, i consumi e il rendimento.
All'interno del cilindro, munito di rivestimento in nichel-carburo di silicon estremamente resistente all'usura, lavora un pistone fuso in alluminio con due fasce elastiche. BGM177_8 002

El pistón è molto leggero

La forma costruttiva e l'elevato tenore di silicon nel materiale del pistone consentono un peso di soli 193 grammi a fronte di una consideravole stabilità termica e meccanica - a tutto vantaggio degli alti numeri di giri e della fluidità di funzionamento.
Le fasce elastiche di 1 mm di spessore sono prodotte da una nota azienda italiana, fornitrice di produttori di pistoni leader quali Vertex e Meteor. Le fasce sottili riducono l'attrito al minimo aumento so la potenza. Inoltre, eat consentono di allargare facilmente la finestra del canale di scarico.
El perno del pistón es bicónico, el significado che internamente es più sottile in corrispondenza delle extremità, con reducción final del peso de la masa en movimiento. BGM177_8 011

Cilindro en alluminio con rivestimento in ceramica e travasi di grandi dimensioni

El cilindro tiene un amplificador superficial y un gran volumen de canales que operan fuera de línea y varios presupuestos por unidad. características de potencia ampia y unerogación de copia anticipada.

El BGM177 può essere combinato con semplici componenti di serie, quali il carburatore SI20 e uno scappamento originale, e già so offre un evidente plus di potenza. La struttura moderna del cilindro consente bajo consumo y, al mismo tiempo, una copia elevada así que un bassi numeri di giri.

Un cilindro con un elevato potenciales por il tuning

A chi cerca maggiore potenza, il BGM177 offre potenciales e possibilità a sufficienza per incrementare ulteriormente la potencia con poco sforzo. Il cilindro reagisce ottimamente a un carburatore di dimensioni maggiori ea un impianto di scappamento a supporto, come ad es. Illinois Música de fondo BigBox Touring.

I canali di travaso alla base del cilindro possono essere allargati con grande facilità. I due canali di travaso grandi a destra ea sinistra sono coperti da uno strato sottile, facilmente eliminabile con una fresa a mano. Il cilindro può essere adeguato a un carter motore già elaborado oppure l'intera sezione del canale può essere trasferita su un carter motore.

Prueba con trabajo CNC

La testata con lavorazione CNC es dotata di tía superfici di raffreddamento affinché atraído l'apertura nel centro della testata venga condotto il minimo calore possibile.
L'apertura consente anche di montare un sensor de temperatura, per una misurazione altamente affidabile della temperatura nelle inmediatamente vicinanze della camera di combustione.
I metodi solitamente usati, come una sonda termica con anello adattatore montata sotto la candela o avvitata esternamente su un'aletta di raffreddamento, non forniscono valori utili, ma consentono solo di stimare l'entità del riscaldamento dell'aria di raffreddamento nei press o della testata nei pressi dell'aletta di raffreddamento - a nostro parere queste posizioni non sono adatte per determinare un valore di temperatura con suficiente sicurezza. En este caso, BGM prefiere el posizionamento en la proximidad inmediata de la cámara de combustión. BGM177_8 016

Una cámara di combustione por un ampio range di potenza

La geometria della camera di combustione è concepita per un ampio range di potenza. La forma della calotta consente, con uno squish oportuno, also di utilizzare senza problemi potenti impianti di scappamento a risonanza. Su una corsa di 57 mm e con uno scappamento Touring o Box, lo squish sopra le guarnizioni può essere di 1 mm.
Se il cilindro viene abbinato a uno scappamento a risonanza ea una corsa di 60 mm, consigliamo di partire da one squish di 1,2 mm.

Facature de 57 mm

Su un motore con corsa di 57 mm y uno squish di 1 mm si raggiungono i seguenti valori:

  • compresión 10,3: 1
  • angolo di travaso 118 °
  • angolo di scarico 171 °

The notevole lunghezza del cilindro consente di centrare la testata con un "gradino" di 4 mm all'interno del cilindro. El "gradino" permette di centrare semper perfettamente la guarnizione della testata, también en caso di variazione della corsa, impedendole di protendersi nella camera di combustione. Se la variazione della corsa è di 60 mm, il cilindro, a seconda del concept motore previsto, può essere sollevato ulteriormente al fine di ottenere un angolo di travaso nettamente maggiore.

Facature de 60 mm

Así que un motore con corsa di 60 mm y con un squish di 1 mm si raggiungono i seguenti valori:

  • compresión 10,8: 1
  • angolo di travaso 123 °
  • angolo di scarico 173 °

L'ampiezza di scarico è di 42 mm (66%) e, también en caso di angoli di controllo molto ridotti, offre ottimi presupposti per un motore di grande potenza.

BGM177 e PX 200 12CV un enfrentamiento

Plug & play con tanta potenza

Ecco un confronto tra un BGM177 e un cilindro 12 CV Piaggio montato di serie su una Rally 200 (análogo a una Vespa PX200 GS).

En esta prueba el cilindro BGM177 è montato su un motore Sprint Veloce.
L'alimentazione, l'albero motore ei canali del motore non sono stati elaborati.
Un carburador SI24 el modello 200 cc è stato montato senza adattare la vasca del carburatore o il carter motore ed è stato poi combinado con uno scappamento Música de fondo BigBox Touring.

Me riprendono decido la dotazione del 200 cc originale:
llegar a principal correzione aria: 160
Tubo de mezcla: BE3
llegar al principale: 125
Ghetto secondario: 55/160
Filtro aria: di serie (senza fori Supplementari)

L'anticipo sull'accensione è stato regolato su 19 ° dal PMS.

Su questo motore non ulteriormente ottimizzato l'ampia fascia di potenza (linee lisce) e l'elevata coppia disponibile (linee punteggiate) sono evidentei già in folle. BGM177_ROTARY_vs_PX200_std [Tabla id = 3 /]

Nel contributo successivo ci occuperemo dell'aumento di potenza del cilindro. Un motor laminar LML sarà il nostro riferimento.

0 respuestas

Deje un comentario

¿Quieres unirte a la discusión?
Siéntase libre de contribuir!

Deje un comentario